Loading Events

CHOCOMOMENTS ACQUI TERME

Acqui Terme si trasforma nella città del cioccolato artigianale

Tutto pronto per l’edizione 2022 di “Chocomoments Acqui Terme”. Tante novità tra cui la tavoletta di cioccolato lunga 20 metri realizzata in presa diretta

Torna anche quest’anno Chocomoments Acqui Terme, la manifestazione che trasforma   Acqui nella città più dolce d’Italia: la città del cioccolato artigianale. E’ confermato l’atteso appuntamento con “Chocomoments”, la grande festa del cioccolato artigianale organizzata da Chocomoments con il Patrocinio del Comune di Acqui Terme – Assessorato al Turismo che rappresenta per adulti e bambini, l’evento più goloso dell’anno.

Sabato 8 e domenica 9 ottobre la Fabbrica del Cioccolato con tutte le sue attrazioni sarà nel centro di Acqui in Piazza Italia. I profumi del cioccolato invaderanno la città, ci sarà animazione per bambini e tante proposte ghiotte per gli adulti.

La mostra-mercato del cioccolato artigianale con stand sempre aperti sabato dalle 10:00 alle 23.00 e domenica dalle 10.00 alle 20.00. Un’occasione speciale per scoprire ed assaggiare il ricco assortimento di deliziose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, cremini e cialde. Tra gli eventi da non perdere, ci sono i cooking show “Come nasce una sacher” (domenica ore 15.00) e sabato alle 18 ci sarà lo show della tavoletta di cioccolato lunga 20 metri, una bella occasione per partecipare da un evento nell’evento, unico nel suo genere. Per i più piccoli, c’è lo spazio ChocoBaby aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30. I bambini potranno improvvisare con il cioccolato preparando deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00, non è necessaria la prenotazione).  Sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).  Info su FB: Chocomoments la Fabbrica del cioccoalto.

 

Questo contenuto è disponibile in: Italian


icon-calendar

Saturday 08 October 2022 fino a Sunday 09 October 2022

icon-clock
10:00

Questo contenuto è disponibile in: Italian