Caricamento Eventi

MOSTRA ACQUI E DINTORNI – storia e costume, curiosità e inediti

La mostra “Acqui e dintorni”, storia e costume, curiosità e inediti, consiste nell’esposizione di circa 90 esemplari litografie, acqueforti, libri d’artista, ma sopratutto documenti e stampe, tassativamente d’epoca, a partire dal Settecento ai giorni nostri. Curiosità, testimonianze inedite riferite al gioco del pallone elastico fine Ottocento inizi Novecento, lo sport più radicato in zona. Importanti e curiosi editti dei secoli XVIII e XIX concernenti la storia locale, non solo mirata ad Acqui ma anche ai suoi dintorni.

Esposte in apposite bacheche libri e pubblicazioni antiche.  A corredo dell’esposizione che si sviluppa nelle quattro sale d’arte di Palazzo Robellini un catalogo con tutte le immagini dei soggetti esposti.  Testi di Gianfranco Schialvino.

NATURALMENTE SARA’ ASSICURATO IL RISPETTO DI TUTTE LE REGOLE IN VIGORE PER LA TUTELA DELLA SALUTE.  I locali saranno accuratamente igienizzati, ed il personale di assistenza alla mostra avrà come regola la massima attenzione che tutti i visitatori siano muniti di mascherine e opportunamente distanziati.

ORARIO DI APERTURA

da martedì a domenica 10.00-12.30 e 16.00-19.00; lunedì chiuso

presso la Sala d’Arte di Palazzo Robellini ( 1° piano) piazza Levi

INGRESSO GRATUITO

La mostra è a cura di Adriano Benzi e Rosalba Dolermo

 

 

Questo contenuto è disponibile in: Inglese


domenica 19 Luglio 2020
fino a
domenica 30 Agosto 2020


09:00

Questo contenuto è disponibile in: Inglese