ACQUITEATRO 2026
March 19 @ 21:00 – 23:00

RIPARTE ACQUITEATRO 2026! Al Teatro Ariston di Acqui Terme torna la grande stagione teatrale firmata AcquiTeatro, organizzata da Dianorama con la Direzione Artistica di Clara Costanzo e il patrocinio e il contributo del Comune di Acqui Terme. Sette spettacoli, tra risate, emozioni, volti noti e volti emergenti, un affettuoso ritratto di famiglia, una commedia strepitosa e molto altro.
“LETIZIA VA ALLA GUERRA” – scritto da Agnese Fallongo per la regia di Adriano Evangelisti. Agense e Tiziano, dopo “Fino alle stelle” e “I Mezzalira”, spettacoli applauditissimi delle scorse stagioni, propongono un racconto tragicomico di tenerezza e verità. Tre grandi donne, due guerre mondiali, un sottile fil rouge a unirle: uno stesso nome, un unico destino. Tre donne del popolo che si ritroveranno a sconvolgere le proprie vite e a compiere piccoli grandi atti di coraggio in nome dell’amore. Una fanciulla, una donna e un’anziana che, seppur nell’abissale diversità dei loro caratteri e dei loro mestieri, sono legate indissolubilmente da un comune denominatore.
Risate, emozioni, storie di famiglia, comicità intelligente e spettacoli imperdibili: una stagione ricca e variegata, pensata per sorprendere e coinvolgere ogni tipo di pubblico. Prevendita biglietti singoli da domenica 21 dicembre 2025 – Biglietteria Teatro Ariston – Online su www.webtic.it – Info tel. 0144 58067 (Orari di apertura della biglietteria del cinema) Il teatro è un’Arte viva: vi aspettiamo per viverla insieme!
Acqui teatro libretto 2026


