Si presenta oggi il progetto ideato dal Comune di Acqui Terme in collaborazione con altri 22 Comuni, al fine di realizzare un itinerario ricco di fascino e peculiarità storiche, artistiche, culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche. Tale itinerario, attraverso lo studio e la congiunzione di sentieri storicamente usati secoli orsono, sarà destinato a collegare le favolose colline a vite diventate patrimonio Unesco, le terme di origine romana, i bellissimi castelli dell’ovadese e l’Appennino ligure, al percorso ufficiale della Via Francigena.
Questo ci permetterà di aderire a “Le Terre della Via Francigena” www.terre.viefrancigene.org, progetto che mira a valorizzare i territori e gli Itinerari locali limitrofi all’Itinerario europeo, vale a dire quegli Itinerari che da esso si dipartono e si ricongiungono o che sviluppano anelli turistici nei dintorni del percorso ufficiale.
A seguire si terrà la Cena del Pellegrino – con menù medievale. (Costo euro 20. Menù bimbi euro 10. Prenotazioni entro il 30 agosto allo IAT Acqui Terme 0144.322142)