Caricamento Eventi
Visualizza la lista degli eventi - « Tutti gli Eventi
Categorie Evento: ,
Organizzato dal Comune di Acqui Terme

Si presenta oggi il progetto ideato dal Comune di Acqui Terme in collaborazione con altri 22 Comuni,  al fine di realizzare un itinerario ricco di fascino e peculiarità storiche, artistiche, culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche. Tale itinerario, attraverso lo studio e la congiunzione di sentieri storicamente usati secoli orsono, sarà destinato a collegare le favolose colline a vite diventate patrimonio Unesco, le terme di origine romana, i bellissimi castelli dell’ovadese e l’Appennino ligure, al percorso ufficiale della Via Francigena.

Questo ci permetterà di aderire a “Le Terre della Via Francigena” www.terre.viefrancigene.org, progetto che mira a valorizzare i territori e gli Itinerari locali limitrofi all’Itinerario europeo, vale a dire quegli Itinerari che da esso si dipartono e si ricongiungono o che sviluppano anelli turistici nei dintorni del percorso ufficiale.

A seguire si terrà la Cena del Pellegrino – con menù medievale. (Costo euro 20. Menù bimbi euro 10. Prenotazioni entro il 30 agosto allo IAT Acqui Terme 0144.322142)

 

venerdì 06 Settembre 2019


18:00

Evento Navigation

Precedente | Successivo

Events, Piedmont, Music, Festivals, Italy, Culture, Food, Wine, Bike, Nature

Événements, Piémont, Musique, Festivals, Italie, Culture, Nourriture, Vin, Vélo, Nature

Evenementen, Piemonte, Muziek, Festivals, Italië, Cultuur, Eten, Wijn, Fiets, Natuur