PARISIO – Ristorante dal 1933
Il Ristorante Nuovo Parisio apre il 15 novembre 2012, nel centro storico della città di Acqui Terme, a consolidamento di una lunga tradizione culinaria familiare che vede ora protagonista Nicolò Conigliaro, il terzogenito della dinastia di cuochi della famiglia Parisio. Nicolò è un giovane chef acquese, talentuoso, determinato e desideroso di iniziare un proprio percorso personale, portando con sé l’esperienza maturata in cucina al fianco del nonno e dello zio.
Da ottobre 2021, il Ristorante sì è trasferito presso la storica sede in via Cesare Battisti, 7 – a pochi passi dalla centrale piazza Italia.
Specialità: carne cruda Monferrina , vitello tonnato , agnolotti Monferrini , cannelloni alla Parisio , stoccafisso all’ Acquese , e piatti tradizionali Piemontesi. Tartufi in stagione
Giorno chiusura : Mercoledì (tutto il giorno)