I Tesori di Acqui Terme

Ideato e realizzato dal Lions Club Acqui Terme Host con il Patrocinio del Comune di Acqui Terme. 

Qui potrete scoprire Acqui Terme e i suoi tesori: troverete una città bella ed accogliente, circondata da un territorio ricco di perle preziose.

Attraverso questo sito verrete accompagnati nella visita della splendida Cattedrale di Nostra Signora Assunta, da oltre mille anni cuore della vita cittadina.

Il Lions Club Acqui Terme Host

che da più di sessanta anni è al servizio della crescita sociale, culturale e civile della propria Comunità, ha deciso di offrire questo percorso interattivo multilingue, basato su un itinerario multimediale.

Della Cattedrale potrete ammirare la possente architettura di matrice romanica delle sue mura e delle sue absidi, la svettante altezza del campanile quattrocentesco, la maestosa imponenza delle navate, l’armoniosa teoria delle volte e degli affreschi, il succedersi elegante delle ricche cappelle laterali, il mistero nascosto della cripta e le austere atmosfere del chiostro.

 

Trittico della Vergine di Montserrat di Bartolomé Bermejo

Ed infine, come uno scrigno, vi si dischiuderà la sorpresa più grande: lo stupefacente Trittico della Vergine di Montserrat di Bartolomé Bermejo – il più importante pittore spagnolo del XV secolo – capolavoro che un illustre acquese, Francesco Della Chiesa, gli commissionò in quel di Valencia e che alla sua morte donò alla sua amata terra di origine.


E certamente, al termine di questa esperienza virtuale, vi sarà venuta la voglia di venire, di persona, a visitare la splendida Acqui Terme

 

Scopri i nostri tesori ed il nostro territorio

La Città sarà lieta di accogliervi tra le sue antiche strade, alla scoperta dei sapori e dei vini del Monferrato, con i paesaggi mozzafiato delle colline patrimonio UNESCO e con la tonificante esperienza delle sue calde acque termali, autentico miracolo di salute e di benessere.

Questo contenuto è disponibile in: Inglese