Caricamento Eventi

SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE FILOSOFICA

L’Area di ricerca di Etica pubblica dell’Istituto Dirpolis organizza a cadenza annuale la Scuola di Alta Formazione Filosofica di Acqui Terme, in collaborazione con il Comune di Acqui Terme (Alessandria), l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici (Napoli), il Dipartimento di Antichità Filosofia e Storia dell’Università di Genova e il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino.

La manifestazione si articola in una serie di lezioni su temi di filosofia, scienze umane e scienze politiche tenute da Docenti e Ricercatori di Università italiane e internazionali esperti del tema che di anno in anno viene scelto.

La “Scuola”, nata nel 1998, è rivolta innanzitutto a giovani laureati e dottorandi, dottori di ricerca e ricercatori in filosofia, scienze umane e scienze politiche, la cui partecipazione è agevolata dall’istituzione di borse di studio bandite sull’intero territorio nazionale e attraverso networks e siti internazionali. Essa si realizza inoltre come Corso d’Aggiornamento per i Docenti di ogni ordine e grado. Più in generale, la Scuola di Alta Formazione di Acqui Terme costituisce un’importante occasione di confronto e arricchimento culturale per gli allievi dell’ultimo anno delle Scuole Superiori, che sono invitati a partecipare alle differenti sessioni di lavoro, e per ogni cittadino interessato.

Sessione mattutina: presso Sala Consiglio Palazzo Comunale

Sessione pomeridiana: presso sala Conferenze Palazzo Robellini

Per info: Ufficio Cultura Comune di Acqui Terme 0144.770272

Questo contenuto è disponibile in: Inglese


lunedì 03 Giugno 2019
fino a
mercoledì 05 Giugno 2019


09:00

Questo contenuto è disponibile in: Inglese