Caricamento Eventi

Presentazione del libro di Darwin Pastorin “LETTERA A UN GIOVANE CALCIATORE”

Appuntamento con il grande calcio, giovedì 21 giugno ore 21.00 presso la Biblioteca Civica “La Fabbrica dei Libri di Acqui Terme, per la presentazione del volume “Lettera a un giovane calciatore” del noto giornalista sportivo Darwin Pastorin. Editorialista dei principali quotidiani italiani, ha lavorato due anni al Guerin Sportivo e per vent’anni a Tuttosport, è stato direttore della redazione sportiva di Tele+, successivamente di Stream TV, La7 e nel settore Sport di SKY Italia.

Ad introdurre la serata sarà l’organizzatore e Presidente dell’Associazione STAND BY ME ACQUI ONLUS Massimo Pivotti, alla presentazione prenderà parte anche l’autore Darwin Pastorin,

Questo è un libro per chiunque ami il calcio, al giovane calciatore a cui si rivolge, l’autore cerca di fare comprendere quanto sia importante come si vive il calcio, le emozioni, i miti e le meteore, le partite indimenticabili, clamorosi autogol, rigori sbagliati, carriere in panchina, sconfitte che mai avresti immaginato e vittorie che non puoi dimenticare. Ai massimi livelli si nascondono scandali, palate di soldi, personaggi ambigui, violenza. Allora non resta che abbandonare gli stadi faraonici e tornare nei campetti di pietre e polvere, negli oratori dove i grandi tornano bambini, dove il calcio sarà per sempre una meravigliosa, irresistibile, grottesca, sorprendente metafora della vita.

Questo contenuto è disponibile in: Inglese


giovedì 21 Giugno 2018


21:00

Questo contenuto è disponibile in: Inglese