Caricamento Eventi

Pedalando nell’UNESCO, tra Benessere e Natura

Pedalando nell’UNESCO – tra Benessere e Natura
un viaggio in bici alla scoperta delle bellezze del Piemonte

Si tratta di un viaggio in bici dal 19 al 21 ottobre 2018 tra le terre UNESCO del Piemonte, patrocinato da Regione Piemonte, dai comuni interessati e seguito da media locali e regionali.
Una manifestazione non competitiva che desidera coinvolgere circa 50 ciclisti (anche persone che approcciano la prima volta all’uso della bici grazie alle e-bike) tra le bellezze del territorio alla scoperta di luoghi Patrimonio dell’Umanità come i paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato, il Sacro Monte di Crea, il Santuario di Oropa, la Cattedrali sotterranee di Canelli ma non solo. Un giro che porta anche a conoscere la produzione stessa del vino, quella del riso, vino e del formaggio perchè il Piemonte è anche terra di sapori!
In particolare la prima tappa partirà da Acqui e arriverà a Bra, sarà poi seguita da un rinfresco a cura del Consorzio locale con assaggio di salsiccia e formaggio + visita al Museo della bicicletta di Bra.
Ad Acqui ritrovo logistico con distribuzione “pacchi di benvenuto” da Cuvage alle 11.45, con partenza ufficiale dalle Terme bollente alle 12.30.
Ricordiamo che il giro sarà preceduto da una visita al Museo dei Campionissimi di Novi ligure alle ore 10.00

Evento patrocinato dal Comune di Acqui Terme, Comune di Asti, Comune di Stresa, Comune di Bra – dall’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe – Roero e Monferrato UNESCO – Federazione Ciclistica Italiana.
Info e iscrizioni tel. 349 4480164

 

Questo contenuto è disponibile in: Inglese


venerdì 19 Ottobre 2018
fino a
domenica 21 Ottobre 2018


08:00

Questo contenuto è disponibile in: Inglese