La comunicazione su social e la creazione di testi persuasivi” a cura di Charming Travel Network.
Quota di partecipazione comprensiva di lunch presso l’Enoteca Regionale Acqui “Terme e Vino”
Relatori – Filippo Filippeschi, fondatore di “In-Italia” e “Signatours” – Danimarca, membro del CTM
Marina Cibrario, esperta di comunicazione, storytelling e web writer
Patrizia Brambilla, “relais Villa del Borgo”
Ore 09:00 Introduzione della giornata
Ore 09:15 Patrizia Brambilla, Villa del Borgo:
L’esperta principiante
Ore 10:00 Filippo Filippeschi
Lo story telling: il territorio, la destinazione – Chi racconta cosa e a chi ?
The long tail: il mercato al tempo di internet
Ore 10:30 Marina Cibrario
Le modalità narrative: come coinvolgere il lettore
Ore 11:00 Esercizio di PNL (Programmazione Neo Linguistica).
Occhi diversi osservano un unico territorio: la Sardegna
Ore 11:30 TED Talk: Malcolm Gladwell:
Choice, happiness and spaghetti sauce
Ore 12:00 Marina Cibrario
Interpretiamo e proponiamo il territorio e la nostra struttura ricettiva: le personas
Ore 12:30 Sommario e domande dalla platea
Pausa pranzo
Ore 14:30 Filippo Filippeschi
“your major asset”? riprendiamo il lavoro di Antonio Bortolotti
Sito web, comunicazione e passione
Con la testimonianza di Patrizia Brambilla
Il ruolo delle foto, dei video e delle recensioni.
Parliamo alla parte razionale e a quella emotiva di ognuno di noi
Pillole di skleromarketing: imparare dagli errori di chi ci ha preceduto
Ore 15:30 Marina Cibrario
Lo story telling sui social: prospettiva, piano redazionale e obiettivi coerenti con la piattaforma
Ore 16.15 Filippo Filippeschi
Quanto sono importanti i colori
Ore 16:30 Sommario degli strumenti e domande dalla platea