Relatore della serata Fabrizio Tagliafico
Ricordiamo Aldo Moro e i caduti di Via Fani
Sono passati 40 anni, sono stati celebrati 5 processi nei vari gradi, si sono tenute 2
Commissioni Parlamentari; sono stati scritti oltre 500 libri che si aggiungono agli oltre 2 milioni di pagine di verbali, sentenze, perizie. Sappiamo molto ma non sappiamo abbastanza; o forse dovremmo dire che sappiamo tutto relativamente a qualcosa ma molto poco riguardo altri aspetti.
Per commemorare i nostri caduti di Via Fani, oltre ad Aldo Moro, ma anche per avere un’idea un po’ più approfondita di molti risvolti di questa vicenda così intricata, il 16 marzo 2018, alle ore 21.00, presso la sala Ex-Kaimano, l’Avv.Fabrizio Tagliafico terrà una conferenza nel corso della quale esporrà un’analisi critica di quella che dovremmo considerare la verità ufficiale, sottolineando le discrepanze che essa presenta rispetto a molte prove raccolte fino ad oggi.
Nessuna teoria complottistica e nessuno scoop da edizione straordinaria: non servono…le prove documentali raccolte nei fascicoli processuali sono già abbastanza sensazionali.
La conferenza sarà corredata da slides e immagini esplicative, molte delle quali tratte proprio dai documenti ufficiali.
“L’Italia è un paese senza verità. Bisogna rifondare la verità se si vuole rifondare lo Stato.
Se non riusciamo ad arrivare alla verità sul Caso Moro, siamo davvero perduti.”
(Leonardo Sciascia, 8/1978)