“Valuing water” – “Dare valore all’acqua” è il tema della Giornata Mondiale dell’Acqua 2021.

La Giornata Mondiale dell’Acqua “World Water Day”, celebrata ogni 22 marzo dal 1992 per iniziativa di UN-Water, organismo delle Nazioni Unite per l’acqua, a sostegno del raggiungimento dell’obiettivo 6 di sviluppo sostenibile dell’agenda 2030: Acqua e servizi igienico-sanitari per tutti.

Il tema di quest’anno è il legame tra acqua e cambiamenti climatici. Ricorre in piena pandemia Covid-19 ed è una occasione fondamentale di incontro e di confronto sulla crisi globale dell’acqua e sugli impatti senza precedenti di cambiamenti climatici e ambientali.

EHTTA celebra le fonti d’acqua termale

Ogni anno, nella Giornata Mondiale dell’Acqua, il 22 marzo, l’Associazione Europea della Città storiche termali celebra le fonti d’acqua che sono al centro di tutto il lavoro dell’Associazione. È una giornata in cui le città e le regioni termali associate possono offrire opportunità di scoprire il loro patrimonio e le loro sorgenti curative in modi interessanti e insoliti, come giornate aperte, offerte speciali, chioschi per la mescita dell’acqua, visite guidate e itinerari insoliti.

Quest’anno le celebrazioni saranno virtuali, la fontana della Bollente, simbolo del patrimonio termale della città di illumina di azzurro in onore del nostro bene più prezioso.