LA TORRE di CASTEL ROCCHERO

Lingue parlate:
Prodotti:
Vino

Vini prodotti:
Barbera del Monferrato DOC
Cortese del Monferrato
Brachetto d'Acqui DOCG
Barbera d’Asti Superiore DOCG
Barbera d’Asti DOCG
Moscato d’Asti DOCG
Cortese dell'Alto Monferrato DOC
Vino Rosato
Grignolino d0Asti DOC
Piemonte Chardonnay DOC
Acqui Brut Rosè DOCG
Asti Secco DOCG
Moscato d'Asti DOCG
Brachetto d'Acqui Spumante DOCG
Brachetto d'Acqui tappo raso DOCG
Grappa di DOlcetto
Grappa di Moscato

Servizi:
Musica / Serate
Degustazione
Passeggiate nei vigneti
Contatti:

Orario visite : Organizziamo visite in Cantina personalizzate e studiate per accontentare ogni esigenza. Potete inviarci le richieste tramite mail o telefonare direttamente in cantina. Il wine shop per degustazioni e acquisti è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8-12 e 14-18; sabato e domenica 8.30-12 e 14-18
Strada Acqui, 7 - Castel Rocchero

Sul finire della primavera del 1953, il 16 giugno, cinquantasette abitanti di Castel Rocchero si riunirono di fronte a un notaio per investire ciascuno 1000 preziose lire dell’epoca nel progetto de La Torre. C’era il desiderio di puntare verso l’alto così fu costruita una torre vinaria di cinque piani, al centro del territorio del comune, dove i soci avrebbero fatto confluire tutti i loro sforzi e le loro uve per produrre i migliori vini della zona.
Una torre diventata un simbolo, parte integrante del nostro nome e inserita oggi, da vera protagonista, anche nel nuovo logo. La sua figura è inconfondibile e si erge in mezzo ai filari, alle creste disegnate dalle viti sulle straordinarie colline il cui paesaggio ha ricevuto il prestigioso riconoscimento, attribuito nel 2014, come patrimonio artistico dell’umanità, entrando a far parte ufficialmente della World Heritage List dell’UNESCO.  Salendo i 108 scalini della torre, il panorama a 360 gradi che si apre ai turisti e ai curiosi è mozzafiato, tra le colline morbide e sinuose della Langa astigiana e lo sguardo che si perde sulle cime innevate delle Alpi nelle giornate più limpide.

I nostri vigneti disegnano il paesaggio per 300 ettari tra le alte colline di Nizza Monferrato e Acqui Terme: qui si interpretano al meglio tutti i vitigni tipici in queste terre del Piemonte:
la Barbera, il Dolcetto, il Grignolino, il Cortese, lo Chardonnay e naturalmente il Moscato, il Brachetto e l’Acqui Brut Rosè.

Le nuove generazioni di viticoltori sono oggi al lavoro per mettere a frutto l’esperienza dei fondatori, unendo alla sapienza l’energia nuova, le tecnologie e i metodi contemporanei per ottenere vini di altissima qualità.

Proponiamo inoltre eventi, manifestazioni, raduni e passeggiate tra le nostre meravigliose colline!
Rimanete sempre aggiornati seguendoci sulle nostre pagine Social

WINE SHOP:

Per condividere con voi la nostra passione e scoprire i vini di nostra produzione e tutte le eccellenze offerte dal nostro territorio Patrimonio dell’Unesco vi aspettiamo al nostro punto vendita!
Potrete assaggiare il Barbera, il Dolcetto o il Cortese, il Moscato o il Brachetto e tanto altro!

Orario di apertura

– dal lunedì al venerdì 8,00-12.00 e 14,00-18,00

– sabato e domenica: 8,30-12.00 e 14.00-18,00