Caricamento Eventi

MONFERRATO CLASSICA

Alessandria, Acqui Terme, Casale e Nizza Monferrato sono le quattro città che dall’ 8 giugno fino al 4 settembre, si trasformeranno in un palcoscenico naturale per un fitto cartellone di musica classica diffusa.

Monferrato Classica, un’impronta digitale sul nostro patrimonio Unesco che si trasforma in pentagramma. La musica come identità. Vigne, radici, tralci e vibrazioni sonore.

Un unico anfiteatro che lega con le note di Brahms, Piazzolla, Mendelssohn, Beethoven, Puccini, Verdi, Schubert, Rota, Sollima e Carovani un territorio.

La manifestazione, alla sua seconda edizione, firmata da Alex Leon, maestro di violino che l’ha voluta fermamente, non si riduce a quattro concerti itineranti ma è un vero e proprio manifesto culturale dove a dialogare sulle note dei più importanti maestri di musica classica, reinterpretati in chiave moderna da concertisti tra i più in vista del panorama internazionale, sono i temi della sostenibilità, del fare cultura e della bellezza che tutto questo genera.

Per meglio contestualizzare l’ambiente che  circonda questa edizione di Monferrato Classica prevede, prima di ogni concerto, delle degustazioni immersive di prodotti enogastronomici, per divenire parte di quel tutto che questa terra racconta.

Per accedere ai concerti occorre acquistare i biglietti attraverso il sito www.monferratoclassica.it

Il costo medio per ogni biglietto è di 20 euro comprensiva di una degustazione dei migliori vini del Monferrato.

Per promozioni speciali e abbonamenti visitare il sito web.

Per info e ticket www.monferratoclassica.it

Gli appuntamenti di Acqui Terme:  I Concerti iniziano alle ore 21.00 / Dalle ore 19.00 degustazione di vini 

  • 9 giugno 2022: Trio Debussy
  • 3 luglio 2022: Quartetto Indaco
  • 4 agosto 2022: Quartetto di Cremona
  • 1 settembre 2022: Massimo Quarta & MCO

Questo contenuto è disponibile in: Inglese


icon-calendar

giovedì 01 Settembre 2022

icon-clock
19:00

Questo contenuto è disponibile in: Inglese