Orario visite : Con gradita prenotazione/preavviso ogni giorno dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Prezzo 12 € degustazione, 15 € degustazione e visita ai vigneti eroici. Nel periodo autunnale e invernale è possibile organizzare esperienze di ricerca al tartufo in tartufaia di proprietà.
L’azienda vitivinicola Borgo Moncalvo è incastonata nel versante di una collina esposta a sud, alle spalle del concentrico del piccolo paese di Loazzolo, in quello spicchio di terra dell’alto monferrato denominato langa astigiana.
I suoi vigneti si estendono come una coperta, seguendo il profilo originario del terreno, lungo gli irti versanti, interrotti soltanto da ripide scalinate di pietra e da muri a secco, che esprimono già a prima vista il lavoro e le fatiche degli uomini di un tempo.
L’azienda, a conduzione famigliare sin dalle più antiche origini, è diretta in vigna dai membri della nostra famiglia.
Pierluigi Elegir e la moglie Graziella e i loro due figli gestiscono ogni operazione che avviene in azienda.
Andrea, è l’enologo dell’azienda e segue ogni fase del processo produttivo, con particolare attenzione alla cantina, per dare ai suoi clienti sempre vini di altissima qualità, attraverso una grande passione, esperienza e spirito di innovazione.
Luca, segue la clientela e si occupa delle vendite e dei contatti con l’estero.
Nel periodo autunnale e invernale è possibile organizzare esperienze di ricerca al tartufo in tartufaia di proprietà.